Guida di MicroStation CONNECT Edition

Visualizzazione

I seguenti miglioramenti sono stati apportati agli strumenti di visualizzazione.

Animazione della geometria 3D vincolata

L'utilità Produttore animazione è stata potenziata per rispettare i vincoli 3D applicati agli elementi 3D quando vengono animati. Ciò introduce nuove possibilità per la visualizzazione di progettazione e modellazione 3D. Fare clic qui per ottenere informazioni.

Texture procedurali Luxology

Sono state aggiunte numerose nuove texture procedurali Luxology all'elenco delle texture.

Replicatore texture Luxology

Un nuovo Replicatore texture per tipo di mappe è stato aggiunto al Menu di opzioni Tipo di mappa nella finestra di dialogo Editor mappe. Questo replicatore consente di clonare una texture mappata con immagine su una superficie, aggiungendo una randomizzazione ai cloni risultanti.

Motore di rendering Luxology

Il Motore di rendering Luxology (motore Modo) è stato aggiornato alla versione 801.

Impostazioni di rendering

Le seguenti impostazioni di rendering sono state aggiunte alla scheda Avanzate della finestra di dialogo Gestore impostazione rendering Luxology:
  • Campioni spettrali - Consente di eseguire il rendering di qualsiasi superficie trasparente e rifrattiva con dispersione.
  • Importanza minima - Consente di modulare il numero di raggi usati per calcolare vari fenomeni, come ombre tenui, illuminazione indiretta Monte Carlo, riflessioni sfocate, ecc.
  • Rifinisci bordi bucket - Consente di perfezionare tutti i pixel del bordo di un determinato bucket.
  • Ignora outlier - Consente di conferire omogeneità all'illuminazione indiretta.

Le impostazioni, precedentemente situate nella finestra di dialogo Preferenze rendering Luxology, si trovano ora nella finestra di dialogo Preferenze, categoria Rendering.