Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per creare una composizione foglio

Per attuare la procedura generale di seguito è necessario che:

  1. Creare un modello di composizione foglio (ad esempio, Foglio piano 1) dal modello seme di foglio appropriato. Selezionare la scala delle annotazioni desiderata nella finestra di dialogo Crea modello.
  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Posizionare una vista salvata sul foglio dalla finestra di dialogo Explorer.

    oppure

    Posizionare una vista salvata sul foglio dalla finestra di dialogo Viste salvate ( Disegno > Vista > Viste salvate Avvio della finestra di dialogo ).

    oppure

    Posizionare una vista salvata sul foglio dalla didascalia corrispondente, ad esempio, la didascalia di sezione nel caso di una vista in sezione.

    Compare la finestra di dialogo Proprietà collegamento riferimento.

  3. (Opzionale) Impostare la scala dettagli. Ad esempio, se la scala delle annotazioni del foglio è 1/8"=1' e si sta posizionando una vista in dettaglio in scala 1/4"=1', selezionare quella scala dettagli. La scala (Princ:Rif) verrà automaticamente aggiornata a 2:1.
  4. (Opzionale) Per sincronizzare la visualizzazione dei riferimenti nel foglio con la vista salvata, impostare Sincronizza vista su Tutte le impostazioni.
  5. (Opzionale) Per far sì che le annotazioni nei riferimenti abbiano dimensioni uniformi, applicando la scala delle annotazioni del foglio attiva, selezionare Usa Scala annotazione attiva nella sezione Attiva/disattiva. L'opzione non modifica realmente le annotazioni, ma agisce solamente sulla loro visualizzazione.
  6. (Opzionale) Per creare un contorno del disegno, che descriva la vista sul foglio, selezionare Nuovo nell'elenco a discesa Contorni di disegno e digitare il nome per il contorno.
    Nota: Una volta selezionato il contorno del disegno, questo viene indicato da un rettangolo tratteggiato con i vertici intorno al collegamento di riferimento. È possibile ridimensionare questo contorno del disegno.
  7. Fare clic su OK.
  8. Ripetere i passaggi da 2 a 7 per ciascuna vista salvata aggiuntiva che si desidera posizionare sul foglio.