Guida di MicroStation CONNECT Edition

Icone finestra di dialogo Verifica collegamenti

Contiene i controlli per la visione, l'eliminazione e il reporting relativi ai collegamenti.

ImpostazioneDescrizione
Rivedi collegamenti per fence, insieme di selezione o singolo elemento


Rivedi attributi del database per singolo elemento. Le informazioni sui collegamenti vengono visualizzate all'interno della finestra di dialogo, in cui è possibile manipolarle. Se MS_LINKTYPE (variabile di configurazione) è impostata, il comando rispetta solo i collegamenti identificati con questa variabile di configurazione. Il comando consente anche di rivedere gli elementi in una fence o in un insieme di selezione, se attivi.
DBCHECK BUTTON REVIEW
Rivedi elementi per file


Consente di rivedere tutti i collegamenti al database di un determinato file di disegno. In base alle impostazioni predefinite il comando è limitato a 10.000 collegamenti, ma è possibile configurarlo utilizzando DBUTIL_MAX_RECORD.. MS_LINKTYPE (variabile di configurazione) limita i tipi di collegamenti al database da rivedere.
DBCHECK BUTTON REVIEW File
Identifica elemento


Consente di identificare uno o più elementi che contengono i collegamenti selezionati. Per impostare la vista in cui individuare gli elementi, utilizzare il menu Vista, oppure il menu di scelta rapida disponibile facendo clic con il pulsante destro del mouse. Gli elementi selezionati vengono evidenziati e attorno ad essi viene visualizzato un rettangolo.
DBCHECK BUTTON LOCATE
Elimina collegamento dall'elemento


Rimuove i collegamenti selezionati. È possibile selezionare uno o più collegamenti, in base alle righe selezionate nella finestra di dialogo. DBCHECK REMOVE rimuove l'ID del database, l’entità e MSLINK.DBCHECK REMOVE può essere utilizzata per rimuovere tutti i collegamenti di un tipo specifico, tipo ed entità, o tipo, entità e MSLINK.
DBCHECK BUTTON REMOVE
Cerca elemento database


MicroStation scrive un elemento tipo 66 per tutti i collegamenti al database ODBC e OLE. Questo elemento tipo 66 consente a MicroStation di ricollegarsi a uno specifico database semplicemente aprendo un file di disegno quando si avvia MicroStation con il parametro della riga di comando –wd<dbtype>. Sebbene questo metodo consenta di risparmiare molto tempo, può provocare la connessione al database errato se l'utente non è consapevole che viene utilizzato l'elemento tipo 66. Questo comando consente di verificare le informazioni memorizzate nell'elemento ODBC e OLE tipo 66.
DBCHECK DBELM
Genera report


Copia le informazioni attualmente visualizzate nella finestra di dialogo e le esporta in un file di testo. Viene visualizzata una finestra di dialogo in cui inserire il percorso e il nome dei file in cui memorizzare il testo. Il nome predefinito è dbcheck.txt.
DBCHECK GENRPT
DBCHECK GENRPT APPEND <filename>
DBCHECK GENRPT OVERWRITE <filename>
Elabora righe selezionate


Applica le modifiche specificate alle righe selezionate nella finestra di dialogo dei collegamenti.
DBCHECK BUTTON PROCESS