Guida di MicroStation CONNECT Edition

Gestione del contenuto dei file da Esplora

La scheda File della finestra di dialogo Esplora visualizza il contenuto dei file in categorie quali modelli, viste salvate, riferimenti, livelli, e così via. Espandendo ogni categoria vengono elencati gli elementi presenti all'interno di essa o delle ulteriori sottocategorie. È possibile gestire il contenuto dei file visualizzato nella scheda File di Esplora nei seguenti modi:

  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria - È possibile selezionare una voce di menu dal menu di scelta rapida per eseguire operazioni sul file. Ad esempio, se si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria Modelli, vengono visualizzati Gestisci, Nuovo, Proprietà e Importa. Selezionando Gestisci viene aperta la finestra di dialogo Modelli.
  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse all'interno di una categoria - È possibile selezionare una voce di menu dal menu di scelta rapida per eseguire operazioni sull'elemento selezionato. Ad esempio, se si fa clic con il pulsante destro del mouse su una vista salvata all'interno della categoria viste salvate, vengono visualizzati Applica, Rinomina, Aggiorna e Elimina. Facendo clic su Proprietà si apre la finestra di dialogo Proprietà in cui compaiono le proprietà dell'elemento.
  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria Elementi - È possibile selezionare Organizza per, per organizzare gli elementi nell'elenco per Nome, Tipo, Livello, Colore, Stile, Peso, Classe, Modello, Trasparenza e Priorità.
  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un elemento - Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un elemento nella categoria Elementi, vengono visualizzate le voci di menu associate al tipo di elemento.
  • Facendo doppio clic una categoria — espandere o ridurre la categoria.
  • Facendo doppio clic una voce all'interno di una categoria — attiva o apre la voce, se possibile. Per esempio, facendo doppio clic sul modello esistente si aprirà il modello.
  • Operazione di trascinamento — è possibile trascinare le viste salvate ed i modelli (da Modelli e dalle categorie Viste salvate, rispettivamente) nella finestra di vista. Fare riferimento a Utilizzo della funzione di trascinamento per ulteriori dettagli.