Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo della funzione di trascinamento

La funzione di trascinamento fornisce un metodo semplice per creare una composizione disegno per riferimenti o una composizione foglio nei disegni. Può essere utilizzata per elementi diversi quali i modelli, collegamenti, viste salvate e riferimenti. Le finestre di dialogo Modelli e Viste salvate possono essere visibili oltre il modello attivo, consentendo di organizzare insiemi di modelli o di viste salvate e di accedervi per composizioni di disegni e/o fogli.

Quando si trascina un modello, una vista salvata, un collegamento al modello o un collegamento a vista salvata da modelli, viste salvate o dalle finestre di dialogo Explorer, il modello corrispondente o la vista salvata viene collegata al file attivo, la finestra di dialogo Proprietà collegamento riferimento viene visualizzata in modo da eseguire le necessarie impostazioni di riferimento.

È possibile trascinare un modello in una finestra vista per collegarla come riferimento nel modello attivo. Similmente, premere <Ctrl> e trascinare un modello in una finestra vista per posizionarla in una cella o premere <Alt> e trascinare un modello o una vista salvata in una finestra vista per posizionarla come collegamento su un elemento.