Guida di MicroStation CONNECT Edition

Invio di un plottaggio

Organizer di stampa consente di stampare tutti i file in un set di stampa, un sottoinsieme dei file in un set di stampa, o tutti i file in una cartella. Quando si dispone di un set di stampa pronto per essere stampato, selezionare Stampa, dal menu File di Organizer di stampa per aprire la finestra di dialogo Stampa.



Finestra di dialogo Stampa di Organizer di stampa

La finestra di dialogo Stampa di Organizer di stampa consente di:

  • Accedere alla finestra di dialogo Configurazione stampante per selezionare un driver stampante diverso o per modificare un file di configurazione driver stampante.
  • Specificare un intervallo di stampa e il numero di copie per i driver stampante che supportano copie multiple.
  • Specificare una delle tre modalità di destinazione per il driver stampante Windows: Invia a stampante, Crea file di stampa, Crea metafile di Windows o Invia a server InterPlot. Per ulteriori informazioni, consultare Stampare in un ProjectWise InterPlot Server .
  • Inviare un set di stampa al driver stampante PDF di Bentley come processi di stampa singoli o separati.
  • Modificare la cartella di destinazione quando si esegue la stampa su file.
  • Aprire un file di stampa PDF quando il processo è stato completato.
  • Specificare una espressione del nome per file di output per i nomi file di output.
Nota: Se si sostituisce il file di configurazione del driver stampante con uno che supporta un formato carta differente, verranno modificate tutte le definizioni di stampa nell'insieme di stampa. Si consiglia quindi di selezionare il file di configurazione driver stampante prima di aggiungere file a Organizer di stampa.

Quando si stampa un insieme di stampa, è possibile impostare l'opzione Intervallo di stampa su Tutti o Selezione. Tutti indica che si intende stampare l'intero insieme di stampa, indipendentemente dai file o cartelle selezionati. Selezione indica che si intende stampare solamente la selezione corrente. Se la selezione corrente è una cartella, verranno stampati i file all'interno della cartella e delle relativa sottocartelle.

È possibile specificare il numero di copie per i driver stampante che supportano copie multiple. La maggior parte dei driver stampante di Windows supportano copie multiple. I driver stampante hpgl2.pltcfg e pscript.pltcfg supportano copie multiple, al contrario degli altri driver stampante di Bentley.

Quando si stampa utilizzando il driver stampante PDF di Bentley (pdf.pltcfg), è possibile specificare se inviare i lavori di stampa singoli o separati. Quando si sceglie di inviare un lavoro di stampa singolo e si seleziona più di una definizione di stampa, viene creato un file PDF multipagina. Quando si sceglie di inviare lavori di stampa separati, per ogni definizione di stampa viene creato un file PDF separato. Per impostazione predefinita, durante la pubblicazione di un documento PDF multipagina, Organizer di stampa conserva la gerarchia definita nell'insieme di stampa. In altre parole, i segnalibri all'interno del file PDF rispecchiano la gerarchia dell'insieme di stampa visibile in Organizer di stampa.