Guida di MicroStation CONNECT Edition

Campi d'inserimento dati

Un campo d'inserimento dati è un segnaposto per uno o più caratteri per l'immissione di testo in un secondo momento, che può essere mescolato con del testo uniforme. È possibile posizionare campi di inserimento dati in un elemento di testo e immettere il testo effettivo successivamente. I campi di inserimento dati sono particolarmente utili per il testo variabile, ad esempio i numeri delle parti o dei dettagli. Il gruppo del testo sulla scheda Annotazione comprende strumenti speciali per copiare e compilare i campi di inserimento dati. È inoltre possibile utilizzare lo strumento Modifica testo per modificare i campi d'inserimento dati.

Il carattere per il campo d'inserimento dati viene impostato nella finestra di dialogo Preferenze ( File > Impostazioni > Utente > Preferenze , categoria Testo, campo Carattere ED).



Campi di inserimento dati

Nota: Gli strumenti Riempi un campo d'inserimento dati e Riempimento automatico campi d'inserimento dati sono soggetti alle preferenze impostate per Stile editor di testo ( File > Impostazioni > Utente > Preferenze , categoria Testo). Per compatibilità con script, gruppi di impostazioni e menu comandi, utilizzare l'editor in stile digitazione.