Guida di MicroStation CONNECT Edition

Numerazione di fogli e disegni

Gli identificatori dei titoli del disegno e i numeri di foglio sono proprietà che consentono di spostarsi tra i fogli.

I campi segnaposti nelle didascalie si collegano al contorno del disegno. Tramite questo collegamento, i campi segnaposto della didascalia valutano e visualizzano i valori di proprietà corrispondenti del contorno del disegno.

Nota: Se il campo segnaposto viene sostituito con del testo, il collegamento all'identificatore del titolo del disegno viene perso e non è possibile aggiornare il campo segnaposto. Quindi si raccomanda di non sostituire i campi segnaposto con del testo.

Indice fogli

Durante la configurazione di un indice fogli è possibile impostare le proprietà di numerazione di fogli e cartelle: come il numero di cifre, il prefisso e il suffisso dei numeri di foglio, il numero iniziale, gli incrementi, e così via. Le proprietà dell'indice dei fogli possono essere modificate nelle finestre di dialogo Gestisci indice fogli e Proprietà.

Identificatori per il contorno del disegno

Quando si compone un foglio, viene creato un identificatore del titolo del disegno unico per ciascun titolo del disegno man mano che si posiziona sul foglio. L'identificatore è visualizzato in due posizioni:

  • come un campo in un contorno del disegno
  • come campo in una sezione, in un dettaglio o in una didascalia di elevazione che indicano il contorno corrispondente del disegno

È possibile spostarsi facilmente tra i titoli dei disegni su più fogli specificando nomi e didascalie dei fogli.