Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Proprietà firma

Consente di verificare la definizione e lo stato della firma selezionata.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Firme digitali: selezionare una firma e selezionare l’icona Proprietà firma


ImpostazioneDescrizione
Icona Visualizza il certificato del firmatario Apre un visualizzatore per esaminare le informazioni sul certificato.
Certificati Certificato selezionato dal firmatario al momento della firma del file.
Firmatario Il Firmatario predefinito corrisponde al nome di registrazione dell'utente corrente. Esso può essere costituito anche da un codice o da un identificatore avente un particolare significato all'interno di un'organizzazione. Questa funzione è utile per identificare il firmatario, in particolare se il nome del certificato differisce dal nome reale di chi firma.
Posizione La Posizione predefinita corrisponde al nome del computer dell'utente corrente. Essa può essere costituita anche da un codice di posizione, dal nome di un edificio o da un altro identificatore avente un particolare significato all'interno di un'organizzazione.
Scopo Questo campo può essere usato per descrivere l'intento del firmatario ed è generalmente costituito da una frase o da un codice avente un particolare significato all'interno di un'organizzazione o di un progetto.
Data Data e ora in cui è stato firmato il file.
Campo Indica il tipo e l'estensione della firma: modello, modello nascosta o file. Un firma di modello comprende il contenuto di un solo modello. Una firma di modello nascosta è una firma di modello non visualizzata. Una firma file comprende il contenuto di tutti i modelli del file, oltre che informazioni a livello di file. Il campo Campo non indica se la firma comprende o meno riferimenti.
Prerequisiti Se sì, la firma dipende da un'altra firma.
Riferimenti Se sì, la firma comprende il contenuto dei riferimenti collegati.
Attendibile Se sì, la firma si basa su un certificato attendibile. Un certificato è attendibile se è stato emesso da una CA attendibile e non è scaduto.
Verificato Se sì, l'utente può avere la certezza che i dati contenuti nel campo di validità della firma non hanno subito modifiche.
Scadenza Data di scadenza della firma nel caso in cui ne sia stata stabilita una al momento della firma.

La data di scadenza della firma non corrisponde a quella di scadenza indicata nel certificato digitale sottostante. Una firma non deve essere necessariamente accompagnata da una data di scadenza, mentre un certificato sì. In genere, una firma rimane valida anche dopo molto tempo dalla scadenza del certificato su cui si basa.