Guida di MicroStation CONNECT Edition

Manipolazione interattiva di solidi e feature

Per apportare modifiche "libere" a solidi e feature, è possibile "spingerli" e "tirarli" manualmente oppure spostare e modificare feature quali fori e tagli utilizzando gli handle visualizzati quando si seleziona il solido o la feature con lo strumento Selezione dell'elemento . Le stesse tecniche impiegate per modificare i solidi possono essere utilizzate anche per SmartSurface e SmartSolid. Oltre alla modifica grafica interattiva dei solidi e delle feature, è possibile eseguire molte altre operazioni tramite un menu di scelta rapida Reset.

Dopo la selezione della feature, viene visualizzata la descrizione della funzione degli handle. Se si posiziona il puntatore su un handle, viene visualizzata una descrizione in cui è indicato che l'handle fa parte della feature, ad esempio "Diametro allargamento/svasatura foro. Diametro: 12,00, Diametro: 10,00" e può essere utilizzato per modificarla, oppure che si tratta di un handle di spostamento/copia, ad esempio "Sposta Parallelepipedo per punto (premere <Alt> durante il trascinamento per attivare/disattivare la copia)."

Per informazioni più dettagliate sulla manipolazione interattiva di solidi e feature, vedere Utilizzo degli handle per la modifica interattiva di solidi e feature.