Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo degli handle per la modifica interattiva di solidi e feature

Si può usare Selezione dell'elemento per selezionare un solido o una feature e quindi utilizzare gli handle per copiarlo, spostarlo o modificarlo.

Per modificare o riportare in scala un solido o una funzione, si deve in primo luogo usare Selezione dell'elemento per selezionarlo e visualizzare gli handle pertinenti. Gli handle visualizzati inizialmente dipendono dal metodo utilizzato per la selezione del solido o della feature. È possibile selezionare il solido o la feature con un punto dati, in cui vengono visualizzati gli handle della feature. È possibile eseguire un Reset o fare clic con il pulsante destro del mouse su uno qualsiasi di questi handle per visualizzare un menu contenente le stesse opzioni disponibili nel menu di scelta rapida di Manager delle feature.



Menu di scelta rapida visualizzato dopo un Reset su un handle di feature.

Dopo la selezione della feature, viene visualizzata la descrizione della funzione degli handle. Se si posiziona il puntatore su un handle, viene visualizzata una descrizione in cui è indicato che l'handle fa parte della feature, ad esempio "Diametro allargamento/svasatura foro. Diametro: 12,00, Diametro: 10,00" e può essere utilizzato per modificarla, oppure che si tratta di un handle di spostamento/copia, ad esempio "Sposta Parallelepipedo per punto (premere <Alt> durante il trascinamento per attivare/disattivare la copia)."