Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per aggiungere strumenti ad attività o flusso di lavoro

Gli strumenti e le toolbox personalizzate vengono creati nel riquadro sinistro sulla scheda Strumenti nella finestra di dialogo Personalizza, tuttavia non vengono creati nelle attività. Uno stesso insieme di strumenti può essere utilizzato da più attività. È possibile spostare o copiare gli strumenti all'interno delle attività nel file DGN aperto in altre attività in file DGN aperti. È possibile riordinare ed eliminare gli strumenti di un'attività. Non è possibile rinominare o modificare le proprietà degli strumenti presenti in un'attività. Per visualizzare o modificare le proprietà di uno strumento utilizzato da un'attività, passare alle proprietà dello strumento nel riquadro sinistro.

Le attività possono utilizzare strumenti personalizzati che utilizzano template elementi. È possibile impostare i template per definire in che modo disegnare alcuni elementi, quindi associarli a strumenti di disegno personalizzati. Ad esempio, l'azienda è in grado di creare un insieme di template per tipi diversi di disegno di base. È possibile creare strumenti personalizzati per disegnare la base con tutti i template. Inoltre, l'azienda è in grado di raggruppare tutti gli strumenti personalizzati nell'attività "Fondamenta" accessibile a tutti i dipendenti. La creazione di template aumenta l'uniformità nei disegni. L'associazione di template a strumenti personalizzati all'interno di attività rende facilmente accessibili i template.

  1. Nella finestra di dialogo Personalizza ( File > Impostazioni > Configurazione > Personalizza ) , scheda Strumenti, espandere la scheda Attività.
  2. Espandere la sezione Attività utente e la libreria DGN aperta.

  3. Selezionare l'attività o flusso di lavoro in cui si desidera aggiungere uno strumento.
  4. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Fare clic sullo strumento e trascinarlo dalle toolbox del file DGN aperto, da una toolbox libreria DGN o dalle toolbox Strumenti applicazione nel riquadro sinistro, nell'attività o flusso di lavoro selezionato sulla scheda Attività.

    oppure

    Fare clic sullo strumento e trascinarlo da un'attività libreria DGN o da Strumenti applicazione nel riquadro destro, nell'attività o flusso di lavoro selezionato sulla scheda Attività.