Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modifica dei poligoni di ritaglio

In un file raster ritagliato precedentemente è possibile modificare o eliminare i limiti dei poligoni di ritaglio. Questa operazione può essere utile per visualizzare una parte maggiore o minore di un'immagine ritagliata o per creare un'area mascherata più estesa in modo da aggiungere una stringa di testo più lunga. Dopo avere selezionato il poligono di ritaglio, è possibile modificarlo in modo analogo a quello utilizzato per gli elementi normali.

Quando si utilizza lo strumento Modifica ritaglio dalla finestra di dialogo Raster Manager (Modifica > Modifica ritaglio), è necessario selezionare prima un'immagine. In caso contrario il menu Modifica ritaglio risulta disattivato.

Quando si utilizza lo strumento Modifica ritaglio dal gruppo Raster della scheda Collega, è possibile scegliere di selezionare l'immagine prima o dopo la selezione dello strumento. Se non è selezionata alcuna immagine, è possibile effettuare questa operazione dopo avere selezionato lo strumento Modifica ritaglio.

Quando si identifica il poligono da modificare, il punto di identificazione definisce la modalità di modifica del poligono. Ad esempio, se si identifica un vertice, è possibile spostare il vertice. In modo analogo, se si identifica un lato di un poligono, è possibile spostare il lato.