Guida di MicroStation CONNECT Edition

Associazione di collegamenti margine a modelli di seme di foglio

Un collegamento margine è un riferimento ordinario utilizzato per rappresentare il margine del disegno all'interno di un modello foglio.

Quando si associa un collegamento margine a un modello di seme di foglio, qualsiasi modifica alle proprietà del modello (ad esempio, scala annotazione, posizione, rotazione e dimensioni) relative al foglio, viene automaticamente propagata al collegamento margine. Se, ad esempio, a un modello di seme di foglio è associato un bordo di dimensioni A4 e la scala annotazione viene modificata in 1:50, il collegamento di bordi associato verrà scalato in base allo stesso valore.

Una volta associata, ogni modifica al collegamento margine viene automaticamente propagata al contorno del foglio. Ad esempio, spostando un collegamento margine, il contorno del foglio viene automaticamente spostato nella nuova posizione.

Si consiglia gli amministratori di collegare o associare collegamenti margine a un modello di seme di foglio. In questo modo, quando il modello seme è utilizzato per creare nuovi fogli, questi erediteranno il collegamento margine e l'associazione.

Nota: La cartella contenente il collegamento margine del foglio dovrebbe essere aggiunta alla variabile di configurazione MS_RFDIR.
Nota: È possibile inserire come collegamento di riferimento il collegamento margine proveniente soltanto da un modello di foglio e non da un modello di progetto o di disegno.
Nota: Dopo aver associato il collegamento margine al modello di seme di foglio, qualsiasi modifica alle proprietà verrà riportata nel collegamento. Se, ad esempio, si modifica la scala annotazione per il disegno, verranno modificati anche gli elementi grafici del bordo (nel collegamento margine associato). Ogni nuovo foglio creato dal file seme, disporrà di un bordo con il contorno già associato.