Guida di MicroStation CONNECT Edition

SESSION AUTOCOMMIT [OFF|ON]

Consente di attivare una modalità in cui MicroStation non applica automaticamente istruzioni SQL al software del database per l'elaborazione.

Le istruzioni SQL vengono generate da MicroStation ogni volta che si utilizzano determinati strumenti e digitazioni del database. Ad esempio, con MicroStation è possibile generare un'istruzione SQL INSERT quando viene utilizzato lo strumento Collega entità attiva. Inoltre, è possibile inviare istruzioni SQL nella finestra SQL.

Per impostazione predefinita, MicroStation applica immediatamente le istruzioni SQL al software del database. Nella modalità alternativa, con MicroStation è possibile applicare le istruzioni solo se è necessario aggiungere una riga alla tabella del database per l'input. Per il processo di aggiunta di righe è necessario bloccare le tabelle del software del database e per l'applicazione è necessario il rilascio di questi blocchi. La modalità alternativa può essere utilizzata per annullare istruzioni SQL non applicate.

Nella modalità alternativa, è possibile richiedere esplicitamente che MicroStation applichi le istruzioni inviando COMMIT nella finestra SQL. Per annullare tutte le istruzioni fino all'ultimo punto di applicazione, inviare ROLLBACK nella finestra SQL.