Guida di MicroStation CONNECT Edition

Selezione di file raster da modificare o manipolare

Si può scegliere uno o più immagini tramite finestra di dialogo Raster Manager, o con lo strumento Selezione raster . Mentre con gli strumenti come quelli di specularizzazione, deformazione e ritaglio è possibile modificare un solo file raster alla volta, con gli strumenti di trasformazione è possibile manipolare più immagini contemporaneamente. Con un solo passaggio è possibile, ad esempio, scegliere diverse immagini da portare in primo piano o in secondo piano.

Nel selezionare gli elementi raster con lo strumento Selezione raster in una vista, l'insieme di selezione non viene modificato quando i riferimenti raster selezionati non sono più visibili nella finestra di dialogo Raster Manager.

Raster Manager è compatibile con AccuSnap e ciò significa che è possibile utilizzare un puntatore intelligente per la cattura di raster. In modalità AccuSnap è sufficiente selezionare uno strumento e spostare il puntatore sull'elemento desiderato. AccuSnap troverà e visualizzerà automaticamente il punto cattura tentativo più vicino. Utilizzare la casella di controllo Ignora Identifica interni disponibile nella categoria Raster Manager della finestra di dialogo Preferenze per modificare il comportamento di AccuSnap in relazione ai raster.