Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per aggiungere un oggetto correlato a un elemento/insieme di tag

Assicurarsi che l'insieme di tag sia associato all'elemento e alle relative proprietà nel file DGN.
  1. Aprire la finestra di dialogo Report (Disegno> Analizza > Report).
  2. Crea una nuova definizione di report
  3. Nella definizione del report, nella sezione Proprietà, selezionare Oggetto > Istanze > Istanze di tag Compare la finestra di dialogo Oggetti.


  4. Selezionare Istanze di tag nel menu a discesa Includere questi oggetti.


  5. Selezionare Aggiungi oggetti correlati. Compare il menu a discesa Oggetto correlato.
  6. Espandere il tag, collegato al nodo dell'elemento, menu a discesa.


  7. Seleziona elementi, dal tag, è collegato all'opzione Elementi.




  8. Far clic sulla finestra di dialogo Oggetto. Gli oggetti correlati sono associati all'elemento, insieme alle Istanze di tag selezionate.


  9. Selezionare Colonne nelle definizioni di Report e fare clic su Aggiungi colonne. Si apre la finestra di dialogo Seleziona colonne da aggiungere.


  10. Fare clic su OK.


    Nota: La voce "Da oggetto correlato" nella definizione Colonna mostra le proprietà provenienti dall'oggetto di origine incluso. L'impostazione predefinita è impostata su No. Se si modifica questa impostazione su Yes, l'oggetto correlato e le sue proprietà sono visualizzati nei report.
  11. Per "oggetto incluso", ad es. Istanza di tag nel nostro esempio, le proprietà come "Nome tag" e "Valore tag" sono uniche per "Istanza di tag". Pertanto, non viene visualizzata l'opzione "Da oggetto correlato".


  12. Tuttavia, le proprietà "ID elemento" e "Descrizione elemento" appartengono entrambe a "Oggetto incluso", ad es. Istanza di tag e Oggetto correlato. Ad es. "Elemento". Pertanto, è visibile "Da oggetto correlato"


  13. Per impostazione predefinita "Da oggetto correlato" è impostato su "No". Ciò significa che recupererà i valori dall'oggetto "Incluso", ad es. da Istanza di tag, nel nostro esempio.
  14. Fare clic su Anteprima per visualizzare i risultati.


    Nota: Si ottiene ID elemento e Descrizione degli elementi tag.
  15. Impostare "Da oggetto correlato" su "Yes", per ottenere report con valori di ID elemento e Descrizione provenienti da "Oggetto correlato", che è un elemento sui cui i tag si trovano, nel nostro esempio. L'anteprima sarebbe:


    Nota: ID elemento e Descrizione sono della riga su cui si trova il tag.