Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per collegare come riferimento un modello contenuto in una directory specificata da una variabile di configurazione personalizzata

  1. Nella finestra di dialogo Riferimenti ( Disegno > Collega > Riferimenti Avvio della finestra di dialogo ), fare clic sull'icona Collega riferimento.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Collega riferimento. Anche se il modello che si desidera collegare è incluso nell'elenco dei file visualizzati nella casella di riepilogo File, eseguire comunque le operazioni indicate ai punti 3-4.

  2. Nella barra del menu di icone, fare clic sull'icona Informazione di directory (estrema destra) e, dal menu a discesa, selezionare Seleziona variabile di configurazione.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona variabile di configurazione.



  3. Nella casella di riepilogo selezionare la variabile di configurazione che specifica la directory in cui è presente il file DGN, ad esempio MS_RFDIR, quindi fare clic su OK.

    Nella finestra di dialogo Collega riferimento sono elencati i file contenuti nella directory specificata.

  4. Nella casella di riepilogo, selezionare il file che si desidera collegare, quindi fare clic su OK.

    Compare la finestra di dialogo Proprietà del collegamento riferimento.

  5. Selezionare il modello richiesto, modificare le altre impostazioni, se necessario, quindi fare clic su OK.

    Il nome della variabile di configurazione, il nome del file ed eventualmente il nome logico e la descrizione vengono memorizzati nelle informazioni di collegamento.

MicroStation individuerà un modello collegato in questo modo ogni volta che verrà aperto un file DGN su qualsiasi sistema, purché sia stata definita una variabile di configurazione e il modello sia memorizzato nella directory specificata. La directory specificata può variare da sistema a sistema.