Guida di MicroStation CONNECT Edition

Correzione e scambio dei dati di rappresentazione contorno

Rispetto allo scambio di geometria semplice, lo scambio di dati relativi ai modelli di rappresentazione contorno necessita di un certo grado di approssimazione e di riparazione. La conversione risulta difficile per via delle informazioni di connettività aggiuntive contenute nel modello e delle diverse interpretazioni date dal sistema sulla validità del modello.

Ad esempio, in un modello di rappresentazione contorno, i vertici devono essere posizionati su determinati margini. Dal punto di vista del sistema modelli ingegneristico, il punto, che rappresenta il vertice, deve essere posizionato a una distanza di 0,001 unità dalla curva che rappresenta il margine. Tuttavia, quando il file viene esportato e nuovamente importato in un sistema di destinazione, questo considera il vertice posizionato su un margine solo se il punto che rappresenta il vertice è posizionato a una distanza di 0,0000001 unità dalla curva che rappresenta il margine.

Viste le diverse tolleranze dei sistemi, un modello considerato valido nel sistema di esportazione può non esserlo nel sistema di importazione. Inoltre la geometria considerata valida nel sistema di esportazione può non esserlo nel sistema di importazione. Pertanto, lo scambio di modelli di rappresentazione contorno spesso non riesce completamente. La correzione del modello importato è necessaria affinché questo possa essere utilizzato successivamente nel sistema di importazione.

SET HEALING [ OFF | ON | TOGGLE ]