Guida di MicroStation CONNECT Edition

Visualizzazione degli attributi di database nel file DGN

È possibile posizionare una copia di alcuni o di tutti gli attributi di database dell'elemento nel file DGN. Il processo di visualizzazione degli attributi è veramente semplice: Un nodo di testo vuoto viene posizionato e designato come un nodo di testo per attributi visualizzabili. Gli attributi selezionati vengono caricati nel nodo di testo per attributi visualizzabili in base a un'istruzione SQL SELECT. Se le informazioni del database vengono modificate oppure si modificano le colonne selezionate dall'istruzione SELECT, è possibile aggiornare il disegno semplicemente caricando nuovamente i nodi di testo.

È possibile definire diversi tipi di nodi di testo per attributi visualizzabili di modo che sia possibile visualizzare diverse combinazioni di attributi. La tabella degli attributi visualizzabili specifica il formato di visualizzazione di ogni tipo di nodo di testo per attributi visualizzabili.

L'istruzione SQL SELECT per il tipo di attributo visualizzabile definita nella colonna determina l'elenco delle colonne caricate. Se non è definita nessuna istruzione SELECT, il sistema utilizza SELECT *.