Guida di MicroStation CONNECT Edition

Rinomina delle definizioni di stampa e delle cartelle

Talvolta può essere necessario rinominare una cartella o le definizioni di stampa in un set di stampa. Grazie a Organizer di stampa è possibile:

  • Rinominare una singola definizione di stampa o cartella.
  • Rinominare tutte le definizioni di stampa in una singola cartella.
  • Rinominare tutte le definizioni di stampa in più cartelle.
  • Rinominare un gruppo di definizioni di stampa.
  • Rinominare tutte le definizioni di stampa in un set di stampa.

Per rinominare una singola definizione di stampa o nome cartella, selezionare la definizione di stampa o la cartella e poi Modifica > Rinomina, o fare clic con il pulsante destro del mouse sulla definizione di stampa o il nome cartella e selezionare Rinomina dal menu di scelta rapida. Una volta selezionata, la funzione di modifica locale di Organizer di stampa consente di digitare un nuovo nome per la cartella o la definizione di stampa.

Per rinominare un gruppo di definizioni di stampa o tutte le definizioni di stampa in una o più cartelle, selezionare Modifica > Rinomina per espressione per aprire la finestra di dialogo Rinomina definizioni di stampa per espressione. Se la voce selezionata è una cartella, tutte le definizioni di stampa nella cartella vengono rinominate. Se un gruppo di definizioni di stampa viene selezionato, tutte le definizioni di stampa verranno rinominate.



Il controllo Nome espressione, nella finestra di dialogo Rinomina definizioni di stampa per espressione, supporta tre tipi di espressioni: nominate, predefinite e personalizzate. Spesso è consigliabile iniziare con un'espressione predefinita e modificarla in base alle proprie necessità. Una volta individuata un'espressione valida e soddisfacente, è possibile aggiungerla all'espressione nominata e salvarla in una libreria DGN. Per ulteriori informazioni, vedere Individuazione delle espressioni del nome per definizioni di stampa e file di output.

La finestra di dialogo Rinomina definizioni di stampa per espressione consente anche di impostare l'espressione predefinita per il nome della definizione di stampa. Ad esempio, si supponga di definire un'espressione personalizzata e che la si voglia utilizzare per le definizioni di stampa aggiunte di recente. È possibile selezionare il controllo Imposta come espressione predefinita per il nome della definizione di stampa per impostare l'espressione personalizzata come espressione predefinita per il nome della definizione di stampa.