Guida di MicroStation CONNECT Edition

Creazione di un disegno mediante la scalatura del bordo per l'adattamento al disegno

  1. Creare un file e un modello di progetto DGN utilizzando i riferimenti necessari.
  2. Creare un modello di foglio nello stesso file DGN contenente la geometria del disegno o in un file DGN a parte. Impostare la scala annotazione sulla scala principale che verrà utilizzata nel disegno.
  3. Nel modello di foglio collegare come riferimento il file di bordi nella scala necessaria per il disegno.
  4. Nella finestra di dialogo Proprietà, impostare Collegamento margine sul nuovo collegamento.
  5. Nel modello di foglio collegare come riferimento tutte le viste del modello di progetto che devono essere nella scala principale per il disegno in scala 1:1 (dimensioni reali). Impostare l'annidamento sul livello necessario per includere tutti i riferimenti secondari necessari.
  6. Per le viste che devono essere impostate su una scala diversa da quella principale, collegarle come riferimento utilizzando un fattore di scala (Scala principale/scala richiesta).
  7. Se necessario, utilizzare lo strumento Imposta presentazione riferimento nella finestra di dialogo Riferimenti per cambiare il formato di visualizzazione dei riferimenti. È inoltre possibile configurare l'impostazione Margini visibili nella casella di riepilogo della finestra di dialogo Riferimenti.
  8. Verificare che il bloccaggio scala annotazione sia attivato.
  9. Posizionare testo e quote nelle rispettive dimensioni richieste.

    Il bloccaggio scala annotazione consente di scalare la dimensione del testo in modo che quest'ultimo venga stampato nella dimensione richiesta.

  10. Stampare il disegno nella scala richiesta.
    Nota: Nel caso in cui sia necessario modificare la scala del disegno, è possibile modificare rapidamente la dimensione di tutto il testo modificando l'impostazione di Scala annotazione per il modello.