Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo di un prefisso comando

La variabile di configurazione MS_DWG_COMMANDPREFIX può essere impostata su un carattere o una serie di caratteri che possono essere usati come scorciatoia nei comandi AutoCAD. Qualsiasi digitazione che inizia con tale scelta rapida verrà abbinata per prima cosa agli alias dei comandi, come definito nel file PGP, quindi ai comandi DWG.

Il prefisso predefinito è il carattere barra rovesciata (\), ma è possibile utilizzare anche altri caratteri o sequenze. Il carattere spazio può essere un prefisso comodo per via della sua posizione sulla tastiera. Non utilizzare prefissi che possono essere interpretati come digitazioni MicroStation. Ad esempio, utilizzare AC come prefisso è in conflitto con digitazioni MicroStation quali ACTIVE ANGLE.

Quando si definisce un prefisso, racchiudere la definizione tra virgolette per evitare che venga interpretato in modo errato (utilizzare “\” anziché \).

Per utilizzare il prefisso comando in un file DGN file, aggiungere l'applicazione MDL dwgsettings.ma alla variabile di configurazione MS_DGNAPPS.