Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo di un file PGP

La variabile di configurazione MS_DWG_PGPFILE può essere impostata per indicare un file PGP che contiene scelte rapide o alias per i comandi AutoCAD. Se non viene trovata nessuna directory, viene utilizzata quella di supporto di un'installazione AutoCAD (se presente sul computer). Per impostazione predefinita, viene utilizzato il file acad.pgp, ovvero il file predefinito utilizzato da AutoCAD.

Il formato del file PGP è semplice: ogni linea è un commento (che inizia con ;; ) o un alias, seguito dal comando che viene inizializzato. I comandi AutoCAD iniziano con *. Pertanto, X, *EXTEND definisce l'alias X per il comando AutoCAD EXTEND. Oltre ai comandi AutoCAD, MicroStation interpreta anche le stringhe comprese tra virgolette come digitazioni MicroStation standard. Ad esempio, PX, “POPSET ON” definisce l'alias PX per la digitazione di MicroStation POPSET ON.

Il file PGP di AutoCAD viene automaticamente caricato quando viene usato il sottosistema RealDWG. Poiché RealDWG è usato solo quando viene aperto un file DWG, se non sono stati aperti file DWG durante la sessione, il file PGP non sarà caricato. Se si desidera che i comandi AutoCAD del file PGP siano sempre disponibili, è possibile aggiungere "dwgsettings" alle applicazioni di avvio in uno dei propri file di configurazione:

_USTN_FIRSTDGNAPPS > dwgsettings.ma

Ciò istruisce MicroStation in modo che carichi "dwgsettings" quando si apre il primo file di disegno e viene letto il file PGP. In questo modo, i comandi AutoCAD del file PGP saranno sempre disponibili. Si noti che il caricamento di "dwgsettings" attiva il sottosistema RealDWG, che rallenterà l'avvio di MicroStation.