Guida di MicroStation CONNECT Edition

Materiali esterni

Quando si utilizzano materiali esterni, sono necessari due file esterni: un file di tabella di assegnazione dei materiali (.mat) e un file di palette dei materiali (.pal).

Quando si utilizzano materiali esterni:

  • I materiali vengono definiti in una palette dei materiali (.pal) esterna e la definizione può comprendere mappe (file di immagine) per le varie impostazioni nella definizione.

  • Per assegnazioni di livello/colore, una tabella di assegnazione dei materiali (.mat) esterna definisce le palette utilizzate e le assegnazioni dei materiali agli elementi del disegno. Le assegnazioni si riferiscono a elementi residenti a livelli specifici e aventi colori specifici. I materiali vengono applicati agli elementi in base alle priorità dei materiali.

    Quando i materiali vengono collegati come attributi, la tabella di assegnazione dei materiali è ancora necessaria per definire i file di palette utilizzati.

    Tipo di file:

    Suffisso/estensione:

    Contenuto:

    Modalità di modifica:

    Utilizzato come riferimento da:

    File di palette dei materiali

    .pal

    Definizioni dei materiali

    Scegliere Visualizzazione > Home > Materiali

    In alternativa, nelle impostazioni dello strumento Applica materiale, fare doppio clic sulla casella di anteprima del materiale per aprire l'Editor materiali.

    Più file DGN

    Tabella di assegnazione dei materiali

    .mat

    Assegnazioni a livelli e colori nel disegno

    Selezionare lo strumento Applica materiale.

    In alternativa, scegliere Materiale > Assegna nella finestra di dialogo Editor materiali oppure modificare l'assegnazione manualmente nella struttura della palette.

    Un file DGN