Guida di MicroStation CONNECT Edition

Collegamento e incorporazione di oggetti nel prodotto

Per oggetto collegato si intende un documento che può essere visualizzato dall'applicazione contenitore ma che è effettivamente disponibile nell'applicazione di origine. Un oggetto incorporato è un documento che entra effettivamente a far parte dell'applicazione contenitore. Quando si utilizza il contenitore OLE, MicroStation è l'applicazione contenitore. Per collegare o incorporare un oggetto in un file DGN, è necessario che nello stesso sistema siano installati l'applicazione di origine e MicroStation.

Quando si desidera inserire la stessa informazione in diversi file DGN, è necessario utilizzare il collegamento. Dopo aver modificato il file di origine di un collegamento, è possibile aggiornare gli oggetti collegati del file DGN, in modo che riflettano le modifiche apportate al file di origine.

Quando le informazioni contenute nell'oggetto riguardano soltanto un file DGN, è necessario utilizzare l'incorporazione. Nonostante la modifica di un oggetto incorporato apra il documento nell'applicazione di origine, le modifiche apportate all'oggetto incorporato vengono salvate solo nel file DGN in cui l'oggetto è incorporato.

Nota: MicroStation supporta soltanto i font TrueType. Se i font TrueType attualmente in uso nell'applicazione di origine non lo sono anche in MicroStation, è possibile installarli. Altrimenti, MicroStation sostituisce il font attivo. Poiché l'applicazione di origine definisce il testo in base al font in uso, la sostituzione con un altro font può produrre risultati indesiderati.