Guida di MicroStation CONNECT Edition

Limitazioni al collegamento e all'incorporazione da altre applicazioni

Di seguito sono riportate alcune limitazioni che è possibile incontrare durante il collegamento e l'incorporazione da altre applicazioni.

Limitazione Descrizione
Altezza e spessore del font Nonostante il font utilizzato nell'applicazione di origine possa venire modificato in MicroStation, l'altezza e la larghezza del font vengono determinate dall'applicazione di origine. Se l'applicazione non consente di modificare queste impostazioni, l'altezza e la larghezza del font rimangono invariate quando collegate o incorporate in MicroStation. Microsoft Excel presenta questa limitazione.
Dati negli Appunti

Una volta che un foglio di calcolo di grandi dimensioni è stato incollato in un file di disegno, è possibile visualizzarlo correttamente in versioni di MicroStation precedenti alla 8.1. Tuttavia, se si aggiorna il collegamento in una qualsiasi delle versioni precedenti, il foglio di calcolo viene troncato o ritagliato in base alla limitazione precedentemente menzionata. In base al tipo di metafile utilizzato, una volta incollata, l'immagine può non venire visualizzata correttamente.

Negli Appunti di Windows sono disponibili contemporaneamente due formati (Metafile di Windows e Metafile avanzato) di comandi di disegno. Windows converte automaticamente un formato nell'altro. In casi particolari, la conversione da "Metafile di Windows" in "Metafile avanzato" può produrre un'immagine che non viene visualizzata correttamente. MicroStation può utilizzare qualsiasi formato di disegno contenuto negli Appunti. Tuttavia MicroStation non è in grado di determinare quale formato è l'originale e quale il formato sintetizzato. Di conseguenza, è necessario indicare a MicroStation quale formato utilizzare durante la creazione di oggetti OLE contenuti negli Appunti di Windows. La variabile di configurazione MS_OLECNTR_CONFIG_ALLOWEMF specifica il formato utilizzato da MicroStation.

Dimensioni pagina Microsoft Word non copia i dati complessi orizzontali che percepisce esterni rispetto alla larghezza di un normale foglio di carta stampato. Questa limitazione è dovuta allo spazio fisico e non al numero di colonne.

Per determinare la limitazione di un documento Microsoft Word:

  1. In Microsoft Word, selezionare Modifica > Seleziona tuttoper selezionare l'intero documento.

  2. Tenere premuto il tasto Maiusc e selezionare Modifica > Copia immagine.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Copia immagine.

  3. Nella sezione Aspetto, selezionare Come mostrata sullo schermo.

  4. Nella sezione Formato, selezionare Immagine.

  5. Fare clic su OK.

    Se viene visualizzato il messaggio "L'immagine è troppo grande e verrà troncata"", significa che è stato superato il limite delle dimensioni della pagina. Per correggere il problema, ridurre le dimensioni del documento utilizzando il menu Formato. Occorre tenere presente questa procedura non è applicabile ai fogli di calcolo creati con Excel 2002.