Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo del foglio di calcolo di remapping

Se si utilizza l'icona Crea file CSV di remapping, MicroStation copia il foglio di calcolo Microsoft Excel remaptemplate.xls nel nome file radice specificato, con estensione .XLS. Il file CSV di remapping effettivo viene creato da una macro incorporata nel foglio di calcolo. Quando si salva il foglio di calcolo, la macro crea automaticamente il file CSV nella stessa directory del file del foglio di calcolo, con lo stesso nome file radice ma con estensione .CSV. Affinché venga creato il file CSV, occorre attivare le macro nel foglio di calcolo. Assicurarsi che la casella di controllo Macro Virus Protection sia deselezionata (in Excel, selezionare Strumenti > Opzioni, scheda Generale) o fare clic su Attiva macro nella finestra di dialogo visualizzata all'apertura del file.

Il foglio di calcolo di remapping contiene numerosi fogli di lavoro che consentono di creare la tabella di remapping nel file CSV. La maggior parte dei fogli di lavoro nel foglio di calcolo corrisponde a diverse opzioni di remapping: livelli, colori, spessori, stili di linea, font e nomi di cella. Il foglio di lavoro di istruzioni fornisce un supporto all'utilizzo del foglio di calcolo. Il foglio di lavoro System viene utilizzato dalla macro; non modificarlo.



Nota: V7 OutputLevel è obsoleto

Lo stesso file di remapping può essere utilizzato per salvare file in formato AutoCAD, DWG o DXF, oppure nel formato MicroStation V8. Pertanto è possibile creare una singola tabella di mapping da utilizzare per un progetto specifico, indipendentemente dai file di output desiderati.

Nota: In alcuni sistemi può essere necessario utilizzare i comandi File > Salva e File > Chiudi prima di poter uscire da Excel (File > Esci). Questo problema è causato da una temporizzazione nella modalità di esecuzione delle macro all'uscita da Excel. Un sintomo di questo problema è che il file CSV appena creato presenta come dimensioni 0 byte. In questo caso, tornare al foglio di calcolo, apportare una modifica quindi salvare prima di uscire da Excel.