Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Aggiungi veicoli

Questa finestra di dialogo consente di aggiungere modelli come veicoli a partire da un file.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Libreria veicoli: fare clic sull'icona Aggiungi veicoli da file (.cel, .dgn, .dgnlib)


ImpostazioneDescrizione
Sfoglia


Apre la finestra di dialogo Seleziona libreria veicoli, che consente di selezionare il file da cui aggiungere i modelli.
Visualizzazione Selezionare lo stile di visualizzazione che verrà applicato al modello.
Nome del modello Elenca i modelli di progetto nel file selezionato.
Rotazione Imposta l'angolo di rotazione per il contenuto del modello in modo che il veicolo sia rivolto verso la direzione X positiva. Generalmente, un modello viene collocato in modo che la sua origine sia al centro del veicolo e sullo stesso piano della parte inferiore delle ruote.
Veicolo in corsia d'uscita Se questa opzione è disattivata, il tipo di veicolo selezionato non prenderà le corsie di uscita. Ciò può essere necessario per i veicoli che non si animano bene quando percorrono curve strette.
Accelerazione Imposta il valore in m/s2 a cui il veicolo accelera. Tipicamente, questo è 0,3 m/s2 per le automobili e 0,2 m/s2 per i camion.
Decelerazione Imposta il valore in m/s2 a cui il veicolo decelera. Tipicamente, questo è 3,0 m/s2 per le automobili e 2,5 m/s2 per i camion.
Distanza minima veicolo Imposta la spaziatura minima consentita tra i veicoli. Quando un veicolo rallenta perché non può raggiungere una corsia di entrata, il veicolo che lo segue dovrà anch'esso rallentare. Se il veicolo si arresta, questo valore rappresenta la distanza mantenuta tra di essi.
Avanzamento temporale Imposta il tempo di sicurezza in secondi tra i veicoli nel sistema di traffico. Questo tempo può generalmente variare tra 0,8 e 2,0 secondi. I conducenti più attenti devono avere un maggiore avanzamento temporale. Tuttavia, in questo caso, il sistema di traffico può supportare meno volume.