Guida di MicroStation CONNECT Edition

File di impostazioni per il supporto di CALS

I file di impostazioni di esportazione "cals1.sfo" e "cals2.sfo" specificano le impostazioni di esportazione come segue:

Impostazione "cals1.sfo" per CALS di Classe I "cals2.sfo" per CALS di Classe II
Apertura file di dati di intestazione Template "cals1.ssf" per sezione iniziale CALS di Classe I Template "cals2.ssf" per sezione iniziale CALS di Classe II
Appiattimento Attivato a partire dall'alto

Tutte le entità contenute in un file CALS di Classe I devono essere 2D. L'appiattimento può essere eseguito in qualsiasi vista standard. Se Appiattimento è impostato su Nessuno e il file DGN è 3D, il file IGES non è conforme alla specifica CALS di Classe I.

Disattivo
Colori standard Attivo

Le definizioni di colori personalizzate non sono consentite nei file IGES conformi alla specifica CALS di Classe I.

Disattivo
Disegno predefinito

I file IGES conformi alle specifiche CALS di Classe I e II contengono almeno un'entità di disegno.

Attivo Attivo
Entità escluse

(vedere finestra di dialogo Escludi entità IGES (Esportazione IGES) e finestra di dialogo Escludi entità IGES (Importa IGES).

Tutte le entità non contenute nella specifica CALS di Classe I vengono escluse. Non viene esclusa alcuna entità.
Font (vedere finestra di dialogo Font - Mapping stile del testo e finestra di dialogo Font di testo (Esportazione IGES) e finestra di dialogo Font di testo (Importa IGES). Tutti i font MicroStation sono mappati ai font IGES 1, 1001 e 1002, gli unici font consentiti nei file IGES conformi alla specifica CALS di Classe I. Tutti i font MicroStation sono mappati ai font IGES 1, 1001, 1002 e 2003, gli unici font consentiti nei file IGES conformi alla specifica CALS di Classe II.
Posizionamento livello (vedere menu Impostazioni > Livelli e finestra di dialogo Livelli (Esportazione IGES) e finestra di dialogo Livelli (Importa IGES). Tutti gli elementi contenuti nel file DGN vengono posizionati sul livello 0 del file IGES. Gli elementi vengono lasciati sugli stessi livelli su cui erano posizionati nel file DGN.
Suggerimento: È possibile personalizzare il file "Cals1.sfo" o "cals2.sfo". Dopo aver modificato le impostazioni di esportazione, è possibile salvare le modifiche selezionando File > Impostazioni > Salva con nome dalla finestra di dialogo Esporta file IGES.