Guida di MicroStation CONNECT Edition

Livello attivo

Consente di impostare il livello attivo, ossia il livello sul quale vengono posizionati gli elementi, e di cambiare i livelli degli elementi selezionati. Questa casella di riepilogo a discesa può anche essere utilizzata per attivare/disattivare la visualizzazione di un livello in tutte le viste e attivarne/disattivarne il bloccaggio.

Per attivare/disattivare la visualizzazione di un livello in tutte le viste, è necessario fare clic sul simbolo nella prima colonna dei simboli a destra del nome di livello. Se nella colonna è presente un segno di spunta, significa che il livello è attivato. Se è presente un cerchio, il livello è disattivato. La presenza di una scacchiera, invece, indica una visualizzazione mista oppure l'attivazione in alcune viste e la disattivazione in altre.

Per attivare/disattivare il bloccaggio di un livello in tutte le viste, è necessario fare clic sul simbolo nella seconda colonna dei simboli a destra del nome di livello. Un icona di bloccaggio indica che il livello è bloccato, mentre un cerchio indica che è sbloccato.

La terza e ultima colonna a destra del nome di livello mostra il colore predefinito del livello per il posizionamento degli elementi.

Se si fa clic su Filtri viene visualizzata la finestra di dialogo Richiama filtro livelli, utilizzata per applicare i filtri esistenti.

Digitazione: ACTIVE LEVEL [ livello ]
Digitazione: LV= [ livello ]
Nota: Le digitazioni precedenti non influiscono sugli attributi di livello degli elementi in un insieme di selezione. Per modificare i livelli di un insieme di selezione, utilizzare l’elenco a discesa Livello sul gruppo barra multifunzione Attributi.
Nota: Se il nome viene assegnato a più livelli, è necessario che la specifica del nome del livello inserito includa il "percorso" completo della struttura dei livelli.
Nota: È inoltre possibile impostare il livello attivo nelle finestre di dialogo Gestore livelli e Visualizz. livelli.
Nota: Scegliendo Salva impostazioni dalla scheda File, l'impostazione del livello attivo viene salvata nel file DGN. In caso contrario, alla chiusura del file il livello viene riportato al valore iniziale.