Guida di MicroStation CONNECT Edition

Guida alla selezione del driver stampante

È possibile utilizzare la seguente tabella come ausilio nella scelta del driver stampante Bentley corretto.

Destinazione output: File di configurazione del driver della stampante Vantaggi Svantaggi
Stampante standard di grande formato in grado di gestire i linguaggi HPGL/2, HP RTL (ad esempio HP, OCE, Xerox) printer.pltcfg e interplot.pltcfg Consente di accedere a funzionalità specifiche del produttore quali:

Correzione colore e gestione carta basata sull'host (graffatura, piegatura)

Un'elevata quantità di dati vettoriali e raster può provocare un largo consumo di memoria dell'host da parte del driver stampante, con possibile generazione di errori.
hpglrtl.pltcfg Generazione rapida del file di output. L'utente può specificare i formati carta. Nessun accesso alle funzionalità specifiche del produttore.
Stampante desktop printer.pltcfg e interplot.pltcfg Consente di accedere a funzionalità specifiche del produttore.  
Output PostScript pscript.pltcfg Consente di generare file PostScript da utilizzare in documenti (EPS), rielaborare in formato PDF o inviare a una stampante PostScript. In caso di invio a una stampante, nessun accesso alle funzionalità specifiche del produttore.
pdf.pltcfg Consente di creare direttamente documenti PDF.  
Nota: È possibile produrre una stampa parzialmente trasparente con qualunque driver stampante in grado di stampare in modalità rasterizzata. Per eseguire questa operazione, selezionare la casella di controllo Rasterizzata nella finestra di dialogo Stampa. La stampa rasterizzata produce di norma file di plottaggio di dimensioni maggiori rispetto alla stampa non rasterizzata. Può inoltre richiedere un tempo di elaborazione più lungo.