Guida di MicroStation CONNECT Edition

Stili linee multiple

Lo stile di linea multipla è una definizione di linea multipla salvata. È possibile definire gli stili di linea multipla e applicarli agli elementi di linea multipla durante o dopo l'inserimento. È possibile creare, personalizzare e salvare gli stili di linea multipla per richiamarli con facilità. La finestra di dialogo Stili linee multiple (Nella finestra delle impostazioni dello strumento Posiziona linee multiple: fare clic sull'icona ... accanto al menu a discesa Stile) viene utilizzata per gestire gli stili di linea multipla.

Lo stile di linea multipla attivo è associato al file DGN aperto.

Le definizioni di linea multipla possono essere memorizzate come stili nel file DGN aperto o nella libreria DGN.

Nota: Se uno stile di linea multipla viene modificato in un componente della libreria di stile di linea multipla di una libreria DGN, gli stili di linee multiple posizionati nei file DGN prima della modifica non vengono automaticamente aggiornati nei file DGN. È possibile effettuare l'aggiornamento manuale nella finestra di dialogo Stili linee multiple.
Nota: Facendo clic con il pulsante destro del mouse nella casella di riepilogo Stili linee multiple, viene visualizzato un menu di scelta rapida contenente le opzioni Attiva, Copia, Rinomina, Elimina, Reset e Sposta elemento.
Nota: Per impostare la definizione di linea multipla attiva in modo che corrisponda a quella di una linea multipla contenuta nel disegno, utilizzare lo strumento Abbina attributi degli elementi .