Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo della cronologia disegno nei progetti

La cronologia disegno funziona al meglio se viene attivata immediatamente dal primo utente dopo aver creato il file dal seme. Una volta attivata, tutte le modifiche in un file vengono identificate e assegnate a uno specifico numero di versione. Di norma la cronologia disegno viene inizializzata dall'amministratore del sito. Gli utenti apportano modifiche e le assegnano come revisioni. Una volta che le revisioni sono memorizzate sono completamente sotto il controllo dell'utente.

Gli strumenti forniscono flessibilità di visualizzazione delle modifiche effettuate e numerosi metodi per annullare o ripetere tali modifiche per tipo, autore, numero o altre caratteristiche.

Una volta attivata la cronologia disegno può essere visualizzata e, se desiderato, ripristinata. Il ripristino può avvenire a livello di revisione, di elemento e per area, con una fence, o con un insieme di selezione.

La finestra di dialogo Cronologia disegno è principalmente uno strumento di visualizzazione. Eventuali modifiche annullate o ripetute sono limitate agli elementi selezionati della revisione considerata. Per contro, gli effetti della finestra di dialogo Ripristina elementi sono cumulativi. Se si seleziona di ripristinare una revisione precedente, tutte le modifiche successive alla revisione selezionata vengono rimosse. Pertanto si consiglia di utilizzare la finestra di dialogo Ripristina elementi per il ripristino di una versione specifica.