Guida di MicroStation CONNECT Edition

Driver stampante TIFF

Il driver stampante TIFF è un driver di stampa specializzato che sostituisce il driver LORIP generico per la produzione di file di stampa raster TIFF.

Il driver stampante TIFF è in grado di scrivere file TIFF monocromatici e con colori reali. Questo driver genera l'output una linea di scansione alla volta, invece di memorizzare l'intera stampa in memoria come per il driver LORIP. Ciò consente di utilizzare dimensioni e/o risoluzioni di output più elevate rispetto al precedente driver LORIP.

Il driver stampante TIFF sfrutta la capacità di stampa rasterizzata del prodotto. Quando si seleziona questo driver, viene selezionata la casella di controllo Rasterizzata della finestra di dialogo Stampa e non può essere modificata.

Nota: Tutto l'output rasterizzato dal sottosistema grafico del prodotto è costituito da dati raster a colore reale ottenuti dalla scheda video del computer, con applicati gli effetti antialiasing. La conversione in monocromia richiede il dithering. Di conseguenza, il file di stampa raster monocromatico risultante può risultare meno definito del disegno di input, anche se quest'ultimo contiene solo dati monocromatici.

I file di configurazione driver della stampante TIFF di Bentley sono denominati tiff.pltcfg. Questa sezione descrive le proprietà che sono in tiff.pltcfg file. Le proprietà compaiono nella categoria Proprietà del driver sulla scheda Proprietà di base nella finestra di dialogo di configurazione del driver stampante.