Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per scollegare i file raster selezionati

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Nella finestra di dialogo Raster Manager fare clic sul nome dell'immagine da scollegare.

    oppure

    Selezionare lo strumento Selezione raster e selezionare un'immagine raster.

  2. (Opzionale) Tenere premuto il tasto <Ctrl> e selezionare i nomi dei file aggiuntivi oppure selezionare le immagini raster in modo interattivo.

    È inoltre possibile tenere premuto il tasto <Maiusc> per selezionare nomi consecutivi nella finestra di dialogo Raster Manager.

  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Nella finestra di dialogo Raster Manager, selezionare File > Scollega.

    oppure

    Posizionare il puntatore nella casella di riepilogo File di Raster Manager, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Scollega dal menu di scelta rapida.

    Se le variabili MS_RASTER_NO_DETACH_CONFIRM=0 e RASTER SILENT ON sono impostate, viene visualizzata una finestra di avviso in cui si chiede se si desidera scollegare i riferimenti raster selezionati. È possibile disattivare la finestra di avviso mediante la digitazione MS_RASTER_NO_DETACH_CONFIRM=1 . Per attivare MS_RASTER_NO_DETACH_CONFIRM (variabile di configurazione), il prodotto deve essere chiuso e riaperto.

  4. Fare clic su OK.

    Se sono state apportate modifiche alle informazioni native del riferimento raster e l'opzione di salvataggio automatico è disattivata, viene visualizzata una finestra di avviso per chiedere se si desidera salvare le modifiche.

  5. Fare clic sulla selezione (, Sì tutti o No) oppure su Annulla per uscire senza scollegare.