Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modifica interattiva del punto di osservazione di un cono di vista

  1. Dopo aver attivato lo strumento Definisci vista prospettica, selezionare l'handle del punto di osservazione con un punto dati.
  2. Spostare l'handle nella nuova posizione.
  3. Inserire un punto dati per fissare la nuova posizione o selezionare Reset per rilasciare l'handle e riportare il cono della vista nella sua posizione originale.

    Se gli Aggiornamenti vista continui vengono attivati nella finestra di impostazioni dello strumento, è possibile monitorare le modifiche alla vista prospettica mentre si manipola il cono della vista.



    Riposizionamento del punto di osservazione: Selezionare il punto di osservazione con un punto dati, quindi spostarlo in una nuova posizione e accettare la nuova posizione con un punto dati.

    Lo spostamento del punto di osservazione in questa maniera lascia il punto da osservare nella sua posizione corrente. Analogamente, è possibile riposizionare il punto da osservare, lasciando quello di osservazione nella sua posizione corrente.

    Nota: È anche possibile utilizzare la funzione di trascinamento per spostare gli elementi. Per eseguire questa operazione, tenere premuto il pulsante Dati mentre si sposta l'handle. Il rilascio del pulsante Dati imposterà la vista nella nuova posizione. Con questo metodo il Reset non riporta la vista alla sua posizione originale.