Guida di MicroStation CONNECT Edition

Invio di un output di stampa a una stampante

È possibile inviare output di stampa a qualunque stampante della rete, sia essa fisicamente collegata al PC dell'utente o meno. MicroStation offre un'ampia gamma di metodi per l'invio dell'output di stampa o di file di stampa alla stampante desiderata del sistema. Tra questi:

  • Creazione di un file di stampa su disco e relativa copia sulla stampante (al prompt del sistema).
  • Invio dell'output di stampa direttamente a una stampante collegata in locale mediante la porta parallela senza prima creare un file di stampa. Questa operazione può essere eseguita dalla finestra di dialogo Stampa o dalla finestra di digitazione.
  • Mediante la finestra di dialogo Stampa, invio dell'output di stampa direttamente alla stampante di sistema collegata al PC o in un altro punto della rete.
Suggerimento: È possibile utilizzare una serie di variabili di stampa per tenere traccia dell'utilizzo della stampante e di altri dettagli relativi alla stampa. Per ciascuna stampa creata da MicroStation vengono impostate determinate variabili di configurazione. Utilizzando i valori di queste variabili di configurazione è possibile creare una macro che scrive in un file di registro i valori di queste variabili. Queste informazioni possono essere utilizzate per scopi di contabilità. Per ulteriori informazioni, vedere Variabili di contabilità di stampa.