Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di contabilità di stampa

Per ciascuna stampa creata, vengono impostate determinate variabili. Utilizzando i valori di queste variabili di stampa è possibile creare una macro che scrive in un file di registro i valori di queste variabili. Queste informazioni possono essere utilizzate per scopi di contabilità.

Nella seguente tabella sono elencate le variabili impostate per ogni stampa creata.

Variabile Descrizione
MS_PLTDATE Data di inizio del lavoro di stampa corrente, con l'utilizzo della rappresentazione di stringa appropriata alle impostazioni internazionali in uso.
MS_PLTDELTA Delta della vista di stampa in unità principali.
MS_PLTDELTA_UOR Delta della vista di stampa in UOR,
MS_PLTDSCRIPT_LONG Percorso completo del file script di disegno per il processo di stampa corrente.
MS_PLTDSCRIPT_ABBREV Percorso completo del file script di disegno per il processo di stampa corrente abbreviato a 34 caratteri.
MS_PLTDSCRIPT_SHORT Nome ed estensione del file di base relativi al file di script di disegno per il processo di stampa corrente.
MS_PLTDGNDIR Directory contenente il file di disegno attualmente in fase di stampa.
MS_PLTDGNFILE_LONG Percorso di file completo relativo al file di disegno attualmente in fase di stampa.
MS_PLTDGNFILE_ABBREV Percorso di file completo relativo al file di disegno attualmente in fase di stampa, abbreviato a 34 caratteri.
MS_PLTDGNFILE_SHORT Nome ed estensione del file di base relativi al file di disegno attualmente in fase di stampa.
MS_PLTDRVFILE_LONG Percorso completo del file relativo al file di configurazione driver della stampante per il lavoro corrente.
MS_PLTDRVFILE_ABBREV Percorso completo del file relativo al file di configurazione driver della stampante per il lavoro corrente, abbreviato a 34 caratteri.
MS_PLTDRVFILE_SHORT Nome ed estensione del file di base relativo al file di configurazione driver della stampante per il lavoro corrente.
MS_PLTENTITY Modalità dell'area di disegno relativa al lavoro di stampa corrente. I valori sono composti da VIEW <numero vista>, FENCE_VIEW <numero vista> oppure SHEET.
MS_PLTMODELNAME Nome del modello attualmente in fase di stampa.
MS_PLTORIGIN Origine della vista di stampa in unità principali.
MS_PLTORIGIN_UOR Origine della vista di stampa in UOR.
MS_PLTOUT Percorso di file completo relativo al file di output di stampa attualmente in fase di creazione.
MS_PLTPENTBL_LONG Percorso completo del file della tabella penne relativo al lavoro di stampa corrente.
MS_PLTPENTBL_ABBREV Percorso completo del file relativo al file della tabella penne per il lavoro di stampa corrente, abbreviato a 34 caratteri.
MS_PLTPWUSERNAME Nome utente di ProjectWise.
MS_PLTPWUSERDESC Descrizione utente di ProjectWise.
MS_PLTPSETFILE_LONG Nome ed estensione del file di base relativi al file della tabella penne per il lavoro di stampa corrente.
MS_PLTPSETFILE_ABBREV Percorso completo del file set di stampa (PSET) per il processo di stampa corrente.
MS_PLTPSETFILE_SHORT Percorso completo del file set di stampa (PSET) per il processo di stampa corrente, abbreviato a 34 caratteri.
MS_PLTPENTBL_SHORT Nome ed estensione del file di base relativo al set di stampa (PSET) per il processo di stampa corrente.
MS_PLTSCALE Scala di stampa corrente (come stringa di caratteri). Ad esempio, 70.0739 m:cm / IN.
MS_PLTSCALE_SHORT Versione abbreviata di MS_PLTSCALE. L'aspetto di questa variabile è gestito dalla variabile di configurazione MS_PLT_SCALE_METHOD. Il valore non comprende le unità e la precisione è limitata a sei. Ad esempio, se la scala di stampa è 100 unità principali (metri) a 1 unità della stampante (pollici), MS_PLTSCALE_SHORT sarà “1:100” o “100:1”.
MS_PLTSHEETNAME Nome formato carta utilizzato per il lavoro di stampa corrente. Ad esempio, ISO A3.
MS_PLTSHEETSIZE Formato carta utilizzato per il lavoro di stampa corrente. Ad esempio, 11x17 (in).
MS_PLTSTATE Impostato su “PREVIEW” o “REALPLOT”. Utilizzato per distinguere una stampa cartacea da un'anteprima, per evitare che le anteprime vengano inserite nel registro della contabilità di stampa.
MS_PLTTIME Ora di inizio del lavoro di stampa corrente, con l'utilizzo della rappresentazione di stringa appropriata alle impostazioni internazionali in uso.
MS_PLT_SYSPRINTER_NAME Nome della stampante di Windows, se viene utilizzato il driver stampante di sistema.
MS_PLT_DOCSET_NUMSETDOCS Numero di definizioni di stampa nell'insieme di stampa. Questo numero non cambia in funzione del numero di elementi selezionati per la stampa.
MS_PLT_DOCSET_CURRENT_SETDOC Numero della definizione di stampa in fase di elaborazione. Questo numero è relativo all'inizio dell'insieme di stampa, a prescindere dalla prima definizione di stampa selezionata. Ad esempio, il numero di definizione della stampa corrente per la seconda definizione di stampa è 2, anche se è la prima definizione di stampa ad essere stampata.