Guida di MicroStation CONNECT Edition

Proprietà di Area di lavoro e Opzioni raster

La scheda Avanzate , nella finestra di dialogo Stili di stampa, contiene caselle di controllo e caselle di riepilogo a discesa che consentono di specificare WorkSpace, colore e opzioni raster. È inoltre possibile specificare se aggiornare o meno il nome e i dati del file di disegno di una definizione di stampa.

La scheda Avanzate contiene delle caselle di riepilogo a discesa che consentono di definire le proprietà definizione di stampa. La prima voce in ogni casella di riepilogo a discesa è un elemento di elenco vuoto. Se una casella di riepilogo viene impostata sulla voce di elenco vuota, la proprietà della definizione di stampa non viene impostata.

È possibile specificare un set di lavoro per determinare quali file di risorse font e stile di linea utilizzare per l'output stampato. Se non si specifica un set di lavoro, il set di lavoro del file DGN attivo viene utilizzato per creare l'output stampato. È possibile utilizzare le caselle di riepilogo Cancella valore nelle definizioni di stampa per cancellare un set di lavoro precedentemente impostato.

Utilizzando le Opzioni colore, è possibile impostare il colore per dati vettoriali e raster su Monocromatico, Scala di grigi o Colore reale. Se si selezionano Stampa immagini raster e Stampa raster in scala di grigi, le immagini raster verranno stampate in scala di grigi indipendentemente dall'impostazione della proprietà Opzioni colore. La proprietà Stampa raster monocromatico inalterato consente di stampare il colore di primo piano del raster inalterato, oppure invertito se è identico a quello del colore di background del supporto di output. Se questa casella di controllo viene selezionata, il colore di primo piano del raster verrà stampato inalterato. È inoltre possibile impostare la luminosità, il contrasto e il fattore qualità delle immagini raster.

Nota: Quando la casella di controllo Stampa in 3D è selezionata, il colore viene impostato su Colore reale e non può essere modificato.

È possibile impostare la casella di controllo Aggiorna dal file di disegno per aggiornare la definizione di stampa con le informazioni più recenti sui modelli principali e le viste definite all'interno del file DGN. Per aggiornare il nome della definizione di stampa utilizzando il nome dell'espressione specificato nella finestra di dialogo Espressione predefinita per il nome della definizione di stampa, impostare la casella di controllo Aggiorna nome definizione di stampa.