Guida di MicroStation CONNECT Edition

Unione di riferimenti durante il salvataggio come file DWG

Il formato file DWG non supporta tutti i tipi di riferimento disponibili in MicroStation. Pertanto è necessario utilizzare la finestra di dialogo Opzioni di salvataggio in formato DWG/DXF per definire come unire nel modello i seguenti tipi di riferimento:

  • Collegamenti esterni — I collegamenti esterni sono file separati che possono essere collegati come riferimento al file di disegno principale (predefinito). Nel modello predefinito, questi collegamenti possono essere mantenuti separati (e diventare XREF di AutoCAD) o uniti.
  • Auto-collegati — I riferimenti auto-collegati sono riferimenti interni al file di disegno principale, come le viste di riferimento utilizzate per creare modelli di foglio. Il formato file DWG non supporta riferimenti auto-collegati. Questi devono essere uniti per l'utilizzo in AutoCAD.
  • Collegamenti a modelli non predefiniti — Il formato file DWG supporta un solo modello di disegno. I file DGN possono avere più modelli di disegno. Uno di questi viene indicato come modello predefinito. Per la visualizzazione in AutoCAD, i collegamenti ai modelli di disegno non predefiniti devono essere uniti.
  • Collegamenti con maschera di ritaglio — Il formato file DWG non supporta l'applicazione di maschere di ritaglio ai riferimenti. I collegamenti con maschere di ritaglio devono essere uniti; in caso contrario la maschera di ritaglio verrà rimossa da AutoCAD.

Inoltre, nella finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/DXF, è possibile attivare/disattivare l'impostazione Unisci solo livelli visualizzati per definire se solo i livelli visualizzati nella vista selezionata devono essere uniti nel file DWG. Se la variabile di configurazione MS_MERGE_DISPLAYEDLEVELSONLY è impostata, Unisci solo livelli visualizzati è selezionata e disattivata.



Finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/SXF, scheda Riferimenti