Guida di MicroStation CONNECT Edition

Digitazioni relative alle impostazioni dei riferimenti

Molti dei parametri dei file di riferimento che possono essere impostati nella finestra di dialogo Riferimenti possono essere impostati anche mediante le digitazioni REFERENCE SET . Queste digitazioni possono semplificare l'attività di impostazione dei parametri per gruppi di file, per i quali è possibile utilizzare anche un'elaborazione batch.

Le digitazioni per l'impostazione dei riferimenti contengono una stringa di coppie nome/valore, con la stessa sintassi richiesta per la variabile di configurazione MS_REF_DEFAULTSETTINGS. Più coppie nome/valore possono essere separate da virgole. Se nella stringa di coppie nome/valore sono necessari degli spazi, racchiudere l'intera stringa tra virgolette doppie. Uno o più riferimenti possono essere specificati nella riga di comando, separati dalla stringa di coppie nome/valore mediante uno spazio.

Per queste digitazioni è possibile utilizzare sia lettere maiuscole sia lettere minuscole, purché sia presente la parola chiave completa non abbreviata.

Per molte delle impostazioni è possibile specificare uno dei seguenti valori "specifica_impostazione" (setting_spec):

  • 1 o 0
  • On o Off
  • True o False

Quando si specifica un riferimento, è possibile utilizzare una "file_spec", che può essere il nome del file o il nome logico del riferimento.

Digitazione relativa ai riferimenti Descrizione
REFERENCE SET ATTACHMETHOD=<setting_spec> <file_spec> Imposta il metodo di collegamento a riproiezione geografica (spec_impostazione = geoReprojected) o la trasformazione geografica AEC (spec_impostazione = geoAECTransform).
REFERENCE SET DISPLAY=<setting_spec> <file_spec> Attiva o disattiva la visualizzazione dei riferimenti definiti. Equivalente all'icona Visualizza nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET DRAWINGBOUNDARY <drawing identifier> Imposta il contorno di disegno che ha l'identificatore del disegno assegnato.
REFERENCE SET SNAP=<setting_spec> <file_spec> Attiva o disattiva la capacità di catturare i riferimenti definiti. Equivalente all'icona Cattura nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET LOCATE=<setting_spec> <file_spec> Attiva o disattiva la capacità di selezionare elementi nei riferimenti definiti. Equivalente all'icona Seleziona nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET SCALELINESTYLES=<setting_spec> <file_spec> Definisce se gli stili di linea personalizzati vengono scalati in base alla scala di riferimento per i riferimenti definiti. Equivalente all'icona Scala stili di linea per scala riferimento nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET DISPLAYRASTERREFS=<setting_spec> <file_spec> Definisce se per i riferimenti definiti vengono visualizzati riferimenti raster. Equivalente all'icona Visualizza riferimenti raster nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET PRIORITY=<value between -5 and 5 inclusive> <file_spec> (Solo 2D) Imposta la priorità di visualizzazione da applicare al riferimento. I riferimenti con una priorità più alta vengono visualizzati davanti agli altri.
REFERENCE SET TREATASELEMENT=<setting_spec> <file_spec> Indica se i riferimenti definiti possono essere manipolati con gli strumenti standard. Equivalente all'icona Tratta allegato come elemento per la manipolazione nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET USELIGHTS=<setting_spec> <file_spec> Definisce se le sorgenti luminose nei riferimenti definiti vengono considerate per il rendering. Equivalente all'icona Usa luci nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET IGNOREWHENNESTING=<setting_spec> <file_spec> Consente di comandare la visualizzazione dei collegamenti annidati quando si utilizza un file DWG o DXF, dove l'annidamento diretto è sempre attivo e non è previsto alcun limite per la profondità di annidamento. Equivalente all'icona Ignora collegamento durante annidamento diretto nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET PLOTAS3D=<setting_spec> <file_spec> (Solo driver di stampa PDF) Quando è attivata questa impostazione e viene utilizzato il driver di stampa PDF, il riferimento viene plottato come dati 3D in formato 3D universale (U3D). Equivalente all'icona Plotta come 3D (PDF) nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET REVISION=<revision> <file_spec> <revisione> può essere il numero di revisione, ad esempio 1.1, o un tag di revisione.
REFERENCE SET ROTATECLIPPING=<setting_spec> <file_spec> Utilizzata per impostare la rotazione del ritaglio di riferimento sulla modalità V7 (OFF), dove il limite di ritaglio è dipendente dalla vista, o sulla modalità V8 (ON), dove il limite di ritaglio viene mantenuto in coordinate di modello.
REFERENCE SET PRINTCOLORADJUSTMENT=<setting_spec> <file_spec> Se sono stati regolati i colori dei riferimenti, indica se stampare i colori regolati (1) o quelli originali (0). Equivalente all'impostazione Stampa colori regolati nella finestra di dialogo Regola colori.
REFERENCE SET TRANSPARENCY=<value between 0.0 and 1.0> <file_spec> Imposta il valore della trasparenza dei riferimenti definiti. Equivalente all'icona Trasparenza nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET NESTDEPTH=<integer between 0 and 99> <file_spec> Imposta la profondità di annidamento per i riferimenti definiti. Equivalente all'impostazione Profondità nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET NEWLEVELDISPLAY=FROMCONFIG|ALWAYS|NEVER <file_spec> Indica quando verranno visualizzati nuovi livelli nei riferimenti definiti. Equivalente all'impostazione Visualizzazione nuovi livelli nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET NESTOVERRIDES=ALLOW|ALWAYS|NEVER <file_spec> Indica come vengono trattate le sostituzioni in riferimenti annidati per i riferimenti definiti. Equivalente al menu di opzioni Sostituzioni nella finestra di dialogo Riferimenti.
REFERENCE SET GLOBALLSSCALE=MASTER|NONE|REFERENCE|BOTH <file_spec> Definisce la modalità di scalatura degli stili di linea personalizzati per i riferimenti definiti. Equivalente all'impostazione Scala stile linea globale nella finestra di dialogo Proprietà del collegamento.
REFERENCE SET SYNCHWITHSAVEDVIEW=ALLSETTINGS|VOLUMEONLY|PRESENTATIONONLY|NONE <file_spec> Se l'origine del riferimento è una vista salvata, imposta il menu a discesa Sincronizza vista su Tutte le impostazioni, Solo volume, Solo presentazione o Nessuno.
REFERENCE SET USEVIEWFLAGS=<setting_spec> <file_spec> Imposta e cancella la casella di controllo Usa flag vista nella finestra di dialogo Presentazione riferimento. Se questa casella di controllo è impostata, gli attributi della vista possono essere attivati/disattivati.