Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Trova e sostituisci

Consente di ricercare gli oggetti elencati nella finestra di dialogo Dettagli.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo dettagli: fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga di intestazione o su una riga e selezionare Trova


ImpostazioneDescrizione
Trova Consente di specificare la stringa di testo da individuare.
Pulsante freccia


Visualizza un elenco di caratteri speciali utilizzati per cercare forme variabili di testo. Se si seleziona una delle voci dell’elenco, questa viene aggiunta al contenuto della casella di testo Trova.
Opzioni di ricerca Visualizza le funzionalità di ricerca avanzate.
  • Maiuscole/minuscole — Se questa opzione è attivata, esegue una ricerca della stringa di testo distinguendo tra maiuscole e minuscole.
  • Abbina intero contenuto delle celle — Se questa opzione è attivata, verranno restituiti i contenuti di una cella soltanto se l’intero contenuto della cella corrisponde alla stringa cercata. Ad esempio, se si cerca "Valvola a saracinesca" ma una cella contiene "Valvola a saracinesca, 300 lb, RF", la cella non sarà individuata.
  • Cerca celle selezionate — Se questa opzioni è attivata, consente di cercare soltanto le celle selezionate. Prima di aprire la finestra di dialogo Trova e sostituisci, è possibile selezionare più celle tenendo premuto il tasto <Ctrl> durante la selezione.
Sostituisci con (Viene visualizzata solo quando si fa clic su Sostituisci) Specifica la stringa con cui sostituire quella presente nel campo Trova.
Sostituisci (Viene visualizzata solo quando si fa clic su Sostituisci) Sostituisce con la stringa di sostituzione il testo trovato nell'elemento evidenziato.
Sostituisci tutto (Viene visualizzata solo quando si fa clic su Sostituisci) Sostituisce tutti gli elementi di testo specificati.