Guida di MicroStation CONNECT Edition

Estendi feature faccia





Questo strumento consente di riposizionare una faccia di un solido eseguendo l'offset della faccia e modificando conseguentemente le facce adiacenti oppure estendendo la faccia singolarmente.



ImpostazioneDescrizione
Distanza Se è attivata, questa opzione consente di impostare la distanza in base a cui la faccia deve essere estesa o spostata.
Icona Equazione


Viene attivata al momento dell'identificazione del solido. Apre una finestra di dialogo che consente eventualmente di definire l'impostazione Distanza con una variabile. Per ulteriori informazioni, vedere Modellazione controllata da variabili e vincoli.
Offset faccia Se questa opzione è attivata, la faccia selezionata viene spostata e quelle adiacenti vengono modificate in modo da riempire eventuali gap.

Se questa opzione è disattivata, la faccia selezionata viene spostata e vengono create nuove facce per riempire eventuali gap.

Mostra posizione faccia originale Se questa opzione è attivata, viene visualizzato il contorno della faccia originale. Questa è disponibile come elemento di una classe di costruzione e la relativa visualizzazione può essere disabilitata disattivando Costruzioni nella finestra di dialogo Attributi vista.
Digitazione: EVALUATE EXTENSION