Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Esportare margini visibili, scheda Generale

Contiene i controlli utilizzati per impostare la vista e se tracciare linee guida, intersezioni, o margini visibili. Impostazioni diverse da quelle indicate di seguito sono le stesse contenute nella finestra di dialogo Impostazioni linee nascoste scheda Generale.

ImpostazioneDescrizione
Vista Imposta la vista che determina l'orientamento dei margini visibili.
Contorno Imposta il contorno del file DGN esportato con margini visibili Se Affiancamento è abilitato, l'impostazione Contorno è disabilitata e vengono elaborati soltanto gli elementi della Vista scelta.
  • File di disegno - Viene esportato l'intero file DGN.
  • Vista - Viene esportato il contenuto della vista selezionata.
  • Fence — Se è posizionata una fence, ne viene esportato il contenuto. Non è disponibile se la fence non è presente.
Apri automaticamente il file di output Se attivata, apre automaticamente il file di output al termine del processo relativo ai margini visibili.
Esporta in Consente di selezionare il file in cui vengono esportati i margini visibili.
  • File 2D - L'output avviene su un modello 2D in un file DGN separato. Quando si fa clic su Esporta, si apre la finestra di dialogo Salva disegno margini visibili come, in cui è possibile selezionare una posizione e il nome file per il file creato. Per impostazione predefinita, il file viene nominato con il nome del file DGN attivo, ma con estensione ".hln".
  • File 3D - L'output avviene su un modello 3D in un file DGN separato. Quando si fa clic su Esporta, si apre la finestra di dialogo Salva disegno margini visibili come, in cui è possibile selezionare una posizione e il nome file per il file creato. Per impostazione predefinita, il file viene nominato con il nome del file DGN attivo, ma con estensione ".hln".
  • File attivo - Se questa opzione è attivata, i margini visibili vengono salvati nel file del modello, ossia nel file DGN attivo.
Espandi stili linea personalizzati Se questa opzione è attivata, gli attributi dello stile di linea vengono elaborati e visualizzati nei margini visibili generati.

Se questa opzione è disattivata, gli attributi dello stile di linea vengono ignorati.

Nota: Quando gli stili di linea personalizzati vengono elaborati, essi vengono visualizzati nel file dei margini visibili risultante come "geometria fissa". Questo significa che sono rappresentati da elementi standard e non presentano più attributi dello stile di linea personalizzata.