Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Modifica mappe di penne

Questa finestra di dialogo consente di modificare una o più voci selezionate nella finestra di dialogo Tabella penne - Mappa colori disegno a simbologia penna di output.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Tabella penne - Mappa colori disegno a simbologia penna di output: selezionare un colore e fare clic sul pulsante Modifica


ImpostazioneDescrizione
Attiva/Disattiva mappa penne Menu di opzioni che consente di attivare o disattivare le mappe di penne selezionate. Le impostazioni nel file della tabella penne vengono conservate, ma non vengono applicate alla stampa. A meno che non siano disattivate, le mappe di penne della tabella penne prevalgono su quelle contenute nel file di configurazione del driver della stampante.
Definisci/Non definire colore di stampa Menu di opzioni che consente di impostare o annullare il colore di stampa delle penne selezionate.
Colore di stampa (Disponibile solo se è impostata l'opzione Definisci colore di stampa) Consente di selezionare un colore per la stampa dell'output tramite una finestra di dialogo di selezione dei colori. I colori sono specificati in valori RGB.
Trasparenza stampa (Disponibile solo se è impostata l'opzione Definisci colore di stampa) Consente di impostare la trasparenza di stampa per le mappe di penne selezionate. Il valore di trasparenza della stampa può variare da 0–100%. Se il valore è 0% (impostazione predefinita) non verrà applicata alcuna trasparenza, mentre se il valore è 100%, verrà applicata la trasparenza completa.
Stampa/Non stampare in scala di grigi Menu di opzioni che consente di scegliere se convertire o meno il colore di stampa per le penne selezionate in scala di grigi.
Definisci/Non definire fattore di retinatura in stampa Imposta o cancella il fattore di retinatura in stampa per le penne selezionate.
Fattore di retinatura (Disponibile solo se è impostata l'opzione Definisci fattore di retinatura in stampa) Consente di specificare il fattore di retinatura da applicare alle mappe di penne selezionate. I fattori di retinatura possono essere compresi tra 1–99; il valore 100 (predefinito) corrisponde a nessuna retinatura. Un valore del 50% (schermo 50%), ad esempio, sfuma il colore a metà verso il bianco. La retinatura può essere utilizzata per risparmiare inchiostro o per non far risaltare gli elementi plottati con quel colore.
Definisci/Non definire spessore di stampa Imposta o cancella lo spessore di stampa per le penne selezionate.
Spessore stampa (Disponibile solo se è impostata l'opzione Definisci spessore di stampa) Consente di inserire un valore per lo spessore di stampa, in millimetri o pollici in base all'impostazione Unità spessore di stampa.
Unità spessore di stampa (Disponibile solo se è impostata l'opzione Definisci spessore di stampa) Menu di opzioni che consente di selezionare l'unità dello spessore di stampa, millimetri o pollici.