Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Collegamento variabile di configurazione

Consente di aggiungere un nuovo collegamento variabile di configurazione all'insieme di collegamenti.

Si apre selezionando Collegamento alla variabile di configurazione dall'elenco a discesaNuovo collegamento nella scheda Collegamenti .

ImpostazioneDescrizione
Tipi di campioni Seleziona l'espressione costituita da un filtro risorsa e da una variabile di configurazione. Il filtro risorsa è formato dal tipo di risorsa seguito da un sottotipo opzionale. È possibile selezionare Nuovo dall'elenco a discesa per creare la nuova espressione.
Nome Digitare il nome del collegamento. Questo nome viene visualizzato nel collegamento nella finestra di dialogo Esplora progetto.
Campo (Disponibile solo quando si seleziona Nuovo nell'elenco a discesa Tipi di campioni) Permette di selezionare la variabile di configurazione per la nuova espressione.

È possibile creare variabili di configurazione personalizzate e definirle con il percorso desiderato delle cartelle da raccogliere. Per le variabili di configurazione personalizzate, assicurarsi di aggiungere il carattere "\" alla fine del percorso directory.

Elabora Sottocartelle Se attivato, elabora le sottocartelle all'interno delle cartelle referenziate dalla variabile di configurazione impostata nel campo Campo.
Tipo di file Filtra i file per tipo stabilito. È possibile inserire un tipo di file o selezionarne uno dall'elenco a discesa. Possono essere inseriti più tipi di file separandoli con punti e virgola. Se non si desidera filtrare per tipo di file, selezionare No Filter. Selezionando No Filter, MicroStation raccoglierà i dati dai tipi di file DGN, DGNLIB, DWG, DXF, REF, CEL, DGNWS, RDL, S e HLN. Non raccoglierà i tipi di file IMODEL, DGNDB, IDGNDB e 3MX. Impostando Filtro oggetto su No Filter e aggiungendo IMODEL, DGNDB, IDGNDB o 3MX come tipo di file, saranno raccolti solamente i file con i tipo specificato, ma non i dati presenti all'interno di tali tipi di file.
Filtro oggetto (Disponibile solo quando si seleziona Nuovo nell'elenco a discesa Tipi di campioni) Permette di selezionare il filtro risorsa per la nuova espressione. Se non si desidera aggiungere un filtro risorsa, selezionare No Filter.