Readme di OpenSite Designer

Configurazione dell'area di lavoro

La configurazione dell'"area di lavoro" prevista in OpenXDesigner è progettata per fornire una soluzione flessibile e immediatamente produttiva. Essa sfrutta i nuovi livelli di configurazione dell'area di lavoro e del workset del software CONNECT Edition selezionabili tramite l'interfaccia, semplificando il passaggio da uno standard all'altro, in base alle esigenze.

Un modo utile per comprendere questi livelli di configurazione è considerare che lo spazio di lavoro sia per gli standard della società o del cliente e il workset sia per gli standard dei singoli progetti. La configurazione stratifica gli standard di progetto sugli standard dell'azienda/cliente ed entrambi vengono stratificati su un set di standard di base.

ApriX Designer fornisce gli standard generici imperiali e metrici pronti all'uso. Sono inoltre disponibili ulteriori standard di base personalizzati per regioni, paesi e agenzie specifiche, scaricabili dalla sezione dei download di Bentley.

Per creare il proprio workset con OpenX Designer:

  1. Avviare il software.
  2. Selezionare entrambe le aree di lavoro Standard imperiali o Standard metrici.
  3. Creare un nuovo workset per ciascun progetto.

Creare un workset è facile. Selezionare il pulsante Crea un workset nell'interfaccia e specificare il nome del nuovo workset (probabilmente il numero/nome del progetto).

Video e materiali di supporto con i dettagli del processo sono disponibili attraverso CONNECT Advisor e LEARNserver.

Per includere gli standard personalizzati come celle, file dgnlib, file seme e template di libreria in un'area di lavoro (azienda/cliente) o un workset (progetto), copiare i file nelle cartelle vuote già configurate. Nella maggior parte delle situazioni, non occorre modificare i file cfg poiché la configurazione è impostata per ricercare le cartelle e stratificare gli standard. Le eccezioni sono rappresentate dai file seme e dai template di libreria che richiedono modifiche minori dei rispettivi file cfg per fornire il nome file specifico da caricare. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione presente all'interno di ciascun file cfg e ai video descritti in precedenza.

Per ulteriori informazioni sulle configurazioni dell'area di lavoro con CONNECT, fare riferimento alla guida o ricercare CONNECT Advisor.