MicroStation Guida

[Technology Preview] Aggiungi elemento al modello di stampa 3D

Consente di creare un modello 3D stampabile a partire da una geometria.

Si può aprire questo strumento da quanto segue:
  • Digitazione: PRINTERSERVICE ADD ELEMENTTOPRINTMODEL
ImpostazioneDescrizione
Modello Immettere il nome del modello 3D stampabile a cui sarà aggiunta la geometria selezionata.
Stampante 3D Consente di selezionare il profilo di stampante 3D desiderato.

Facendo clic sull'icona Sfoglia accanto a questo campo, si apre la finestra di dialogo Impostazioni profilo stampante 3D in cui è possibile creare e gestire i profili di stampante 3D.

Scala Consente di impostare la scala della geometria.
Seleziona volume di stampa Consente di creare un nuovo volume di stampa o di selezionarne uno esistente a cui sarà aggiunta la geometria. I volumi di stampa possono essere inoltre creati nel modello 3D stampabile con lo strumento Crea volume di stampa.
Usa origine SCA Se attiva, consente di aggiungere uno SCA con nome al modello. Ciò può risultare utile per aggiungere successivamente geometrie a un volume di stampa. Lo SCA può essere usato come origine del volume di stampa, di modo che aggiungendo successivamente geometrie a tale volume, queste potranno rimanere relazionate le une alle altre.
Ignora dettagli molto piccoli Se attiva, ignora piccole feature o geometrie che, una volta ridotte in scala, diventano troppo piccole per essere stampate in 3D. Per esempio, una geometria più piccola dello spessore minimo della parete o della testina di stampa della stampante.
Genera mesh stagna Se la geometria presenta problemi, come vuoti nella mesh o superfici multiple che generano un volume, non potrà assere stampata in 3D perché non costituisce un volume. In questi casi, l'attivazione di questa casella di controllo genera una geometria stagna per creare un volume a partire dalle superfici.

Rilevamento dettagli (Disponibile solo quando è abilitata la casella di controllo Genera mesh stagna) Imposta il livello di dettaglio rilevato dall'algoritmo di generazione della mesh stagna. Se la geometria non sembra presentare dettagli minuti, è possibile impostare questa opzione su Low. Se invece la geometria presenta dettagli più piccoli che si desidera conservare nel modello 3D stampabile, impostare l'opzione Rilevamento dettagli su High.
Usa fence Se questa opzione è attivata, viene impostato il metodo di selezione dei contenuti della fence. Il menu di opzioni consente di impostare la modalità di selezione della fence.