MicroStation Guida

Protezione dei PDF all'apertura

Ora è possibile collegare file PDF protetti da password.

Nella finestra di dialogo Collega riferimento raster, se l'anteprima è attivata, viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede una password per mostrare l'anteprima. Selezionando Annulla nella finestra di dialogo, l'anteprima rimane vuota. Ciascuna associazione file e password deve essere mantenuta mentre viene caricato Raster Manager.

Nella finestra di dialogo Opzioni collegamento raster, i collegamenti protetti da password vengono visualizzati in rosso con una speciale icona a forma di lucchetto sulla sinistra. Per questi file bloccati, nel menu contestuale è disponibile la voce "Inserisci password". Questa opzione è disponibile se è selezionato almeno un raster bloccato. Se per un file selezionato è necessaria la password, la finestra di dialogo Opzioni collegamento raster viene aperta anche se non si seleziona "Apri finestra di dialogo Impostazioni" nella finestra di dialogo Collega riferimento Raster.

Finché non viene immessa una password valida, il collegamento non risulta visibile. Se si preme il pulsante Collega senza immettere una password valida, il file non viene collegato. Se si immette una password valida:

  • Il nome file non è più visualizzato in rosso.
  • L'icona del lucchetto scompare.
  • I collegamenti sono visibili.

Sono possibili selezioni multiple se più file PDF utilizzano la stessa password. Se sono stati selezionati file PDF e XWMS, viene visualizzata una finestra di dialogo della password per ciascun formato.

Nella finestra di dialogo Raster Manager, il campo Sicurezza indica se un file è protetto da password. I collegamenti con questa colonna selezionata sono protetti da password e non vengono visualizzati. Si comportano come i collegamenti nello stato "File non trovato". Facendo clic sulla colonna apre una finestra di dialogo per l'immissione della password per il file selezionato. Le selezioni multiple sono supportate per l'immissione della password.